Born in lockdown

La Nostra Storia

Strikk It è nato dalla voglia di contrastare con fantasia e creatività un momento di stagnante staticità: abbiamo rispolverato ferri, aghi e gomitoli e abbiamo ripreso un’usanza di famiglia.

Ogni capo contiene una parte di noi: la ricerca del filato, la stesura del progetto, gli errori e le soddisfazioni.

Dietro a Strikk It ci sono madre e figlia: Birgith e Ingrid.

Birgith è nata e cresciuta in Norvegia, dove ha imparato, fin dalla tenera età di sei anni, l’arte della lavorazione a maglia con ferri. A lei piacciono i modelli classici e non aderenti e una palette di colori naturali.

Ingrid è nata in Italia ed è cresciuta tra Italia e Norvegia, e a lavorare a maglia lo ha imparato sia da Birgith sia in Norvegia. I suoi modelli sono giovanili e colorati.

KNITTING IS GOOD FOR YOUR HEALTH

La Nostra Cultura

Il progetto Strikk It è conseguenza diretta del nostro modo di intendere e percepire la natura, l’ambiente in cui viviamo, la tradizione e la genuinità di un’attività sostenibile. La chiave è la semplicità, che si sostanzia nel piacere di vivere all’aria aperta, nella cura di un orto, nella scelta di materiali eco-sostenibili, nella scelta di esaltare una moda fatta di splendidi capi che si pone come contraltare ad una produzione divenuta insostenibile. Strikk It è tutto questo: semplicità, tradizione e consapevolezza.

0

utilizzato

METRI DI FILATO

Scegli Strikk It perché

Slow Fashion

Filati Naturali

Unicità

Fatto in Italia

Fatto in Italia