Spedizione espressa gratuita per ordini oltre 100,00€

Vuoi ritirare il tuo pacco presso un BRT-fermopoint? Clicca qui

Ispirazione: pattern estivi ai ferri 2024

Questi sono solo alcuni dei progetti estivi che ho pensato per te e diviso per filato e ferri suggeriti.

Per tutti gli altri visita la pagina KIT ESTIVI!

Per andare al prodotto clicca sull’immagine o sul bottone azzurro

Plain Yoke Tee 20

Plain Yoke Tee 20 is a very simple tee in stockinette stitch. If you are an absolute beginner, you can optionally skip the short rows on the yoke, so you only have to knit in the round. Then follow the pattern for the novice version, which is knitted exclusively with knit stitches. The Detailed Edition includes short rows on the yoke, knitted after the neckline, but beside that, the two versions are the same.

🇮🇹Seaside Tee

La Seaside Tee ha un fit rilassato e morbido, perfetto per restare freschi e comodi nei giorni caldi. La t-shirt è lavorata dall’alto in basso. Prima lo sprone è lavorato avanti e indietro per creare lo scollo e le spalle; poi, il lavoro viene unito in circolare e le spalle continuano a venire modellate, seguito dagli aumenti raglan. Il corpo viene poi diviso dalle maniche; entrambi vengono lavorati in circolare con un bordo a coste. Il pattern include due modelli per lo scollo: una versione con scollo doppio piegato verso l’interno e una con la chiusura tubulare (o tecnica Italian bind-off ).

🇮🇹Dawn Singlet

Lavorare la canotta seguendo lo schema traforato dall’orlo verso l’alto. Dividere il lavoro sugli scalfi inferiori e continuare a lavorare il dietro e il davanti separatamente.

🇮🇹Fenny Tee

La t-shirt viene lavorata dal collo verso il basso seguendo lo schema a coste. Iniziare avviando le maglie per il dietro. Lavorare in piano i GSR per modellare le spalle scesce prima di continuare fino agli scalfi inferiori. Continuare riprendendo le m su ogni spalla per la parte dx e sx del davanti. Avviare le maglie tra le due parti del davanti e continuare in piano su tutte le maglie fino agli scalfi inferiori. Unire il davanti al dietro e continuare a lavorare la t-shirt in tondo fino alla lunghezza finale. Riprendere le maglie lungo i bordi degli scalfi.  Lavorare le maniche con i GSR per modellare il colmo della manica prima di continuare a seguire lo schema a coste in tondo fino alla lunghezza completa. Lav il bordo i-cord sul bordo del collo.

🇮🇹Milly Skirt long+short

Lavorare la gonna dalla vita in giù. Iniziare lavorando un girovita risvoltato, continuare a maglia rasata in tondo e aumentare. Lavorare fino alla lunghezza indicata o desiderata e chiudere sul dritto.

🇮🇹Audrey Top

Audrey Top si lavora dal basso verso l’alto. Il corpo è lavorato in tondo a maglia rasata, poi il lavoro viene diviso in davanti e dietro, e ogni sezione viene lavorata separatamente in piano a maglia rasata con diminuzioni lungo i lati. Le spalline sono lavorate con i-cord.

Ingrid Top

Sleeveless top featuring a nice eyelet finish. Ingrid top is worked from the top down. The back is knit first. Then, the front shoulders are picked up from the shoulder edge and worked top down as you shape the neck. Finally, front and back are joined together at the underarm and the body is knit seamlessly in the round to the hem. The collar is worked at the end by picking up stitches and knitting along the neck edge. All edges are finished with a folded edge.

🇮🇹Snowbell Top

Lavorare dal collo in giù seguendo il diagramma e aumentando per lo sprone.

🇮🇹Marian T-shirt

Si lavora dal basso verso l’alto, iniziando dal bordo a coste, continuando a lavorare il corpo in circolare. Le maniche andranno lavorate separatamente e poi trasferite sullo stesso ferro del corpo. Qui si inizierà il raglan, al contrario!

🇮🇹 Anker’s Summer Shirt

Anker’s Summer Shirt si lavora dall’alto verso il basso. Lo sprone è composto da segmenti a coste seguiti da aumenti raglan classici. Le maniche si realizzano per ultime con i ferri a doppia punta oppure con la tecnica Magic Loop. Anker’s Summer Shirt non richiede confezione.

Olden Top / Olden Top Light

The Olden top light is a simple summer top, worked with a summer yarn such as cotton or linen. The top is worked bottom up; first in the round on a circular needle, where after it is divided into front and back at the armhole openings. You then finish both pieces separately. Olden top light has a V-neckline both at front and back, but slightly deeper at the back piece. The top has a short and wide fit. You can adjust the strap length to your own body measurements before sewing the pieces together.

Twist Tee

The Twist Tee is knit top down. You finish the body by knitting a «Twist». The twist’s edge is sewn to the body’s bottom edge at the end.

🇮🇹

Peacock Tee

Il motivo forato dello sprone crea quasi dipendenza e certamente non è difficile. Le semplici combinazioni di fori e punti a rovescio formano una struttura delicata. Peacock Tee è lavorato dall’alto verso il basso e la scollatura è sagomata con i ferri accorciati. Il modello è progettato per essere corto e leggermente abbondante.

🇮🇹

Sommer Ella

Lo sprone con il suo motivo a foglie è divertente da lavorare e, in più, la vestibilità è ottima grazie alla combinazione di punti a dritto e a rovescio che conferiscono elasticità. Sommer Ella è lavorata dall’alto verso il basso, con la scollatura leggermente sagomata. Il modello è progettato per essere corto e leggermente abbondante.

🇮🇹Nordic Summer Top Light

Nordic summer top light è una canottiera semplice e essenziale che si può indossare nella vita di tutti i giorni o in abbinamenti più eleganti. È realizzata in cotone e lino, e per questo è fresca sulla pelle nelle giornate più calde. Questa versione si lavora con il filato singolo, e risulta quindi più fine e aggraziata della precedente. Il top si realizza dal basso verso l’alto, e il modello è leggermente corto e largo. Il davanti e il dietro sono uguali.

Next To Necklace Top

Next To Necklace Top is a striped tank top worked from the bottom up. First you make a garter edge at the bottom, and then you continue to work the body in the round while you make the stripes. Once you’ve finished the body your work is divided into front and back by binding off the sts for the bottom of the armholes, and from there on the pieces are worked separately back and forth. You shape the front and the back with decreases along the armholes as well as the neckline, before you finally sew the shoulders together using kitchener stitch.

🇮🇹Mathea Sweater

Lavorare il maglione con lo schema traforato dal collo verso il basso. Partire avviando le maglie per il dietro e le maniche e avviare le maglie per il davanti per creare uno scollo frontale più profondo, allo stesso tempo aumentare per il raglan e lavorare lo schema seguendo il diagramma. Quando le maglie per lo scollo sono state aumentate, continuare a lavorare lo sprone in tondo. Dividere il lavoro per le maniche, il dietro e il davanti e lavorare ogni parte separatamente. Lavorare il collo.

🇮🇹June Top Light

June Top Light si lavora dal basso verso l’alto. Il corpo è lavorato in tondo a maglia rasata, poi il lavoro viene diviso in davanti e dietro, e ogni sezione viene lavorata separatamente in piano a maglia rasata. Il pattern contiene anche le istruzioni con la possibilità di lavorare la parte superiore dal centro utilizzando la tecnica di avvio provvisorio, in modo che la lunghezza del top possa essere regolata alla fine. Il June Top Light è progettato in modo che la scollatura sia più profonda sulla schiena, ma comunque sufficientemente alta da coprire il reggiseno. L’ i-cord rifinisce poi tutti i bordi.

🇮🇹Sia Dress

Lavorare l’abito a maglia rasata dall’orlo verso l’alto. Lavorare le diminuzioni sulla gonna per creare una forma leggermente svasata. Dividere il lavoro all’altezza degli scalfi inferiori e continuare a lavorare in piano il dietro e il davanti separatamente. Chiudere le maglie nel centro del davanti e nel centro del dietro per uno scollo profondo e lavorare ciascuna parte del davanti e del dietro separatamente. Cucire insieme le maglie della spalla nella finitura. Lavorare i bordi i-cord lungo gli scalfi e lo scollo.

🇮🇹Cumulus Tee

La Cumulus Tee è lavorata a maglia rasata e presenta uno scollo a V arrotondato. Le maniche sono lunghe fino al gomito e tutti i bordi sono rifiniti con la tecnica I-cord.

🇮🇹Cumulus Top

Cumulus Top è lavorato dall’alto verso il basso, a maglia rasata. Per prima cosa vengono lavorate quattro sezioni distinte a triangolo, poi tutte le sezioni vengono unite in circolare, procedendo a maglia rasata per realizzare il corpo che temina con un bordo doppio ripiegato. Infine, i bordi della parte superiore sono rifiniti con i-cord, che poi prosegue per creare le spalline, unite tramite “punti festone”.

🇮🇹

Anker Tee

Anker Tee è lavorato dall’alto verso il basso. Lo sprone è composto da segmenti a coste con aumenti in tondo, seguiti da aumenti raglan classici. Il corpo viene lavorato in tondo a maglia rasata. Infine vengono realizzate le maniche con i ferri a doppia punta o con la tecnica Magic Loop. Anker Tee non richiede ulteriore confezione.

🇮🇹

Coral Singlet

Lavorare la canotta dall’alto verso il basso. Lavorare separatamente prima il davanti sx e dx e il dietro sx e dx con aumenti per lo scollo e gli scalfi. Unire poi le parti del davanti e del dietro con ulteriori aumenti per gli scalfi inferiori. Unire il dietro e il davanti, continuare a maglia rasata e terminare con un lavoro a coste.
Lavorare il capo con tre filati (= 3 fili Tynn Line).

🇮🇹Cumulus Top

Cumulus Top è lavorato dall’alto verso il basso, a maglia rasata. Per prima cosa vengono lavorate quattro sezioni distinte a triangolo, poi tutte le sezioni vengono unite in circolare, procedendo a maglia rasata per realizzare il corpo che temina con un bordo doppio ripiegato. Infine, i bordi della parte superiore sono rifiniti con i-cord, che poi prosegue per creare le spalline, unite tramite “punti festone”.

Camisole No. 4

Camisole No. 4 is a feminine summer top in a bohemian style. The decorative increases on the front sections make the top fit beautifully and give character, whilst the ribbed pattern combined with the yarn texture create an almost crocheted look. The top is worked top down, which means you have the possibility of adjusting the length to suit your body.

🇮🇹April Blouse

Lavorare la blusa in tondo dall’orlo verso l’alto seguendo lo schema nel diagramma. Dividere per gli scalfi e continuare su entrambi i lati sulle m del dietro. Lavorare il davanti, dividere per lo scollo centrale del davanti e lavorare ogni parte separatamente. Lavorare le maniche in tondo partendo dallo scalfo. Infine lavorare a coste per creare un piccolo bordo sul collo.

🇮🇹Iris Camisole

Canotta lavorata dal basso verso l’alto.

Lavander Cardigan

Cardigan w/v-neck, raglan and eyelet pattern, knitted in Mandarin Petit.

🇮🇹Chunky Loop Tote Bag

La Chunky Loop Tote Bag è lavorata dal basso verso l’alto. Le maglie per la base sono avviate usando il metodo Judy’s magic cast-on (o avvio chiuso). La borsa è poi lavorata in circolare seguendo il motivo traforato. Il bordo superiore e i manici sono rifiniti con la tecnica I-cord.